NEWS

News

Corsi in arrivo: nuovi titoli nel catalogo SELF

La stagione autunno-inverno porterà nuovi titoli nel catalogo del SELF.

E’ stata sviluppata una nuova versione del Percorso formativo dei lavoratori in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro – Art.37 D. Lsg.81/2008 (rischio basso) ottimizzata per la visione da dispositivi mobili e disponibile anche in lingua inglese.

Sempre in materia di salute e sicurezza, SELF sta lavorando alla realizzazione del Percorso formativo dei lavoratori in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro – aggiornamento quinquennale, che integra il corso precedente ai fini dell’aggiornamento quinquennale dei lavoratori che si sono formati per la prima volta tra 2012 e 2013.

Due dei titoli più attesi sono stati prodotti dalla Provincia Autonoma di Trento e presi in riuso dal SELF. Il primo, La nuova disciplina in tema di protezione dei dati personali, illustra le novità introdotte dal Nuovo Regolamento europeo in materia di privacy ed è indirizzato a tutto il personale della pubblica amministrazione che ha necessità di aggiornamento su questo tema.

Il secondo, Aggiornamento in materia di Anticorruzione, anch’esso rivolto trasversalmente a tutto il personale pubblico interessato all’argomento, si articola in tre moduli: Il processo di gestione del rischio di corruzione; la rotazione degli incarichi; la segnalazione degli illeciti e la tutela del segnalante.

Per informazioni sui corsi SELF: alessia.gramigna@regione.emilia-romagna.it.

Aggiornamento di SELF alla versione 3.5 di Moodle

La piattaforma e-learning di SELF,  è stata aggiornata alla versione 3.5 di Moodle.  Oltre ai numerosi miglioramenti e correzioni di errori, sono state introdotte alcune importanti novità quali:

  1. Supporto nativo per il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
  2. Funzionalità di tagging delle domande, utili per i quiz con domande random
  3. Miglioramenti alla user experience con introduzione di Bootstrap v4.
  4. Nuova versione dell’App
  5. Rafforzamento del backend di messaggistica

L’insieme delle novità può essere approfondito in questo breve video