Registrazione e materiali del Forum permanente SELF 2020 “Apprendimento e resilienza” del 25 giugno 2020

La prima edizione online del Forum Permanente, l’appuntamento annuale della community del Sistema di E-Learning Regionale (SELF) finalizzato alla condivisione dei metodi e pratiche di e-learning nelle organizzazioni pubbliche.

In questa edizione 2020 abbiamo offerto a tutta la community - composta da tutor, progettisti e referenti delle organizzazioni pubbliche - più voci ed esperienze su come l’emergenza di questi mesi ha modificato le organizzazioni stesse, su quali soluzioni e modalità sono state adottate per continuare a lavorare, collaborare e sviluppare nuove competenze.  

Hanno partecipato all’evento online fino a 170 partecipanti, numeri mai raggiunti nelle scorse edizioni in presenza. Secondo consuetudine di SELF, abbiamo registrato e rendiamo disponibili a tutti voi sia l’evento che i materiali. Perché questo è il senso della community: condividere e scambiare conoscenze, metodi e pratiche, andare oltre i propri confini professionali per aprire nuovi orizzonti e andare più lontano insieme, non da soli.

Ricordiamo le 3 parti del programma:

  1. Le voci dal territorio: una discussione, tra referenti della formazione di organizzazioni pubbliche dell’Emilia-Romagna, sui cambiamenti nelle modalità di apprendere, di lavorare e collaborare, sull’e-learning e su ciò che resterà di questo periodo.
  2. Uno sguardo dall’alto: il Prof. Derrick de Kerckhove, uno dei massimi esperti al mondo di nuovi media e del digitale e padre del concetto di “Intelligenza connettiva”, ci ha regalato momenti imperdibili di
  3. Le pratiche della Community: abbiamo presentato il percorso e i risultati della Community dei formatori SELF nel periodo 2019-2020 e, in particolare, i lavori dei due gruppi “H5P per l’interattività in Moodle” e “Social-webinar per l’e-learning”.

Se vuoi ri/vedere la registrazione del Forum permanente e consultare i materiali accedi a: https://www.self-pa.net/community/pubblicazioni-webinar-interviste

Se sei interessato/a a iscriverti alla community SELF inserisci i tuoi dati qui: https://www.self-pa.net/iscrizioni/iscriviti-alla-community-di-self

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-07-17T15:38:08+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina