Eventi e call for paper AICA E SIREM

“Artificial Intelligence for Education” e “Il post digitale. Società, cultura e didattica” sono i temi di due eventi online che segnaliamo per luglio e settembre 2021.

DIDAMATICA 2021 

AICA - Associazione Italiana Calcolo Automatico, in collaborazione con il CNR - Istituto di Tecnologie Didattiche, organizza DIDAMATICA 2021 per aprire un confronto, con i principali protagonisti del settore, su come i rapidi avanzamenti nel campo dell’ Artificial Intelligence (AI) potrebbero influire sui processi di apprendimento ed insegnamento e sul mondo dell’educazione in genere.

“Artificial Intelligence for Education” 7-8 ottobre 2021 in presenza a Palermo oppure online
Termine per la sottomissione dei lavori scientifici: 23 luglio

Visita il sito e scarica la Call4Paper https://www.aicanet.it/didamatica2021

SIREM - la Società Italiana di Ricerca sull’Educazione Mediale

  • SIREM terrà un convegno su “Il post digitale. Società, cultura e didattica”, per contribuire al dibattito internazionale e concorrere alla definizione di nuove progettualità e di un diverso design della società, della cultura e della formazione.
    "Il post digitale. Società, cultura e didattica” 23-25 settembre 2021 in presenza a Mattinata (FG) in collaborazione con l’Associazione “Mad MAll”
    Termine per la sottomissione dei long abstract: 15 luglio 2021
  • Visita https://www.sirem.org/convegno-2021/

  • SIREM propone anche una call for paper per un numero speciale intitolato “Teaching and learning after the Covid-19 Pandemic” che coinvolge studenti, ricercatori, insegnanti, progettisti e instructional designers e discenti in un dibattito scientifico sul tema emergente dell’educazione e formazione a distanza.
    Termine per la sottomissione del paper: 15 settembre 2021
  • Visita https://www.sirem.org/special-issue-2-2021/

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-07-14T12:42:05+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina