Gli eventi GARR e FORUM PA a giugno 2021

“Sostenibile/Digitale” e “Connettere le energie vitali del paese” sono i temi di due eventi online che segnaliamo per giugno 2021.
  • “Sostenibile/Digitale. Dati e tecnologie per il futuro” è il tema centrale che GARR – rete nazionale a banda ultralarga dedicata alla comunità dell’istruzione e della ricerca – dedica dal 7 al 16 giugno 2021 agli esperti di networking e ai ricercatori del mondo dell’università, della ricerca, della scuola, della ricerca biomedica, della cultura che quotidianamente utilizzano la rete e i suoi servizi per le proprie attività e collaborazioni internazionali. Il tema centrale è la sostenibilità digitale, ovvero le modalità sostenibili di sviluppo della tecnologia e i modelli con i quali si possono utilizzare le tecnologie digitali per produrre impatti ed effetti positivi su ambiente, società ed economia. Il tema sarà declinato mantenendo il focus sulle specificità della comunità GARR che per sua natura è multidisciplinare.
  • Trovi tutte le informazioni di dettaglio qui.

 

  • “Connettere le energie vitali del paese” è il tema centrale del FORUM PA che si terrà online dal 21 al 25 giugno 2021 e si rivolge a tutti i soggetti che operano nelle amministrazioni centrali e locali, nelle aziende tecnologiche, nei territori attorno alle missioni, agli obiettivi e agli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La pubblica amministrazione sarà il “motore” di questo Piano se saprà coinvolgere tutti i soggetti che mettendo insieme le proprie energie possono diventare davvero protagonisti del cambiamento e della ripresa. Quattro temi verticali: innovazione della PA, trasformazione digitale, transizione verde, inclusione sociale.
  • Trovi tutte le informazioni di dettaglio qui

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-05-28T11:56:16+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina