Quali servizi offre

SELF offre gratuitamente agli enti convenzionati i seguenti servizi: 

  • Uso dell’ambiente per la formazione on line 
    L’ambiente per la formazione on line di SELF è basato sulla piattaforma di e-learning  Moodle, a cui è integrato il sistema di aula virtuale BigBlueBotton. 
  • Helpdesk tecnico 
    Il servizio di Help Desk è attivo tutti i giorni con contatto telefonico e via e-mail, in orario di ufficio, per la soluzione di problemi tecnici e l’assistenza all’uso della piattaforma.  
  • Consulenze per la progettazione 
    Le Unità Formative Locali possono chiedere consulenze personalizzate a distanza o in presenza su problematiche di carattere tecnico o didattico relative a tutte le fasi della realizzazione del processo formativo in e-learning (analisi dei bisogni, progettazione, realizzazione, erogazione, monitoraggio e valutazione). 
  • Tutoring di processo 
    Il servizio di tutoraggio di processo prevede l’invio ai corsisti di una e-mail di benvenuto o l’invio di e-mail a cadenza regolare per motivarli alla frequenza.  
  • Studi di fattibilità 
    Gli studi di fattibilità servono a supportare gli enti nella realizzazione di specifici progetti formativi in e-learning, di risorse didattiche multimediali, di percorsi per la creazione di comunità di pratica.  
  • Costruzione di contenuti 
    Entro i limiti del proprio budget e della propria programmazione, SELF realizza risorse didattiche per l’e-learning a beneficio di tutti gli enti convenzionati. E’ inoltre disponibile allo scambio di risorse con soggetti pubblici non convenzionati.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/01/30 16:21:00 GMT+2 ultima modifica 2019-06-20T16:28:24+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina