SELF. Eventi d'Autunno

Si preannuncia un autunno carico di eventi per il SELF!

E' fissato al 19 novembre prossimo un convegno dal titolo L’e-learning nella pubblica amministrazione: esperienze e nuovi modelli. Le tecnologie dell’apprendimento a sostegno del cambiamento nelle organizzazioni pubbliche.

Torniamo così a ragionare su e-learning e pubblica amministrazione, con l'intenzione di vedere in che modo l’e-learning può accompagnare i cambiamenti che stanno attraversando le amministrazioni: i processi di trasformazione digitale, l’introduzione di modalità di lavoro flessibili, la necessità sempre più urgente di diffondere competenze vecchie e nuove a grandi numeri di persone in tempi rapidi.

Durante il convegno, analizzeremo i modelli di e-learning e le esperienze oggi in atto nella pubblica amministrazione e ascolteremo testimonianze provenienti anche da altri contesti alla ricerca di possibili percorsi di innovazione nei modelli didattici ed organizzativi.

L'evento si svolgerà a Bologna, presso la sala 20 maggio in Viale della Fiera, 8. Pubblicheremo a breve un sito dedicato.

Sarà molto densa la prossima stagione di corsi SELF, che prenderà l'avvio in ottobre 2019 e si protrarrà fino alla primavera del 2020.

In programma c'è la sesta edizione del corso base sulla progettazione didattica in ambito e-learning, che si svolgerà tra ottobre 2019 e marzo 2020 e un nuovo ciclo di formazione-azione per la comunità dei formatori del SELF, previsto nel medesimo periodo. Nella primavera del 2020, si svolgerà poi un corso avanzato sulla valutazione dei percorsi formativi in e-learning.

Negli stessi mesi verranno proposti momenti di formazione in forma di webinar o seminari brevi: il primo è in programma per il prossimo ottobre e riguarderà il rapporto tra didattica e social media.

Per informazioni sui corsi SELF, scrivi a elearninger@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-06-27T14:47:04+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina