Materiali: paper Moodlemoot italia e atti Didamatica 2019

MoodleMoot Italia nella rivista Bricks

E' online il numero di dicembre di Bricks a tema "Moodle a supporto della didattica”, che contiene i paperdedicati al mondo della scuola presentati al Moodlemoot Italia di Verona (dicembre 2019) http://www.rivistabricks.it/…/n-4-2019-moodle-a-supporto-d…/

  • Cos’è Bricks? E’ la rivista online per la scuola edita congiuntamente da AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico) e dalla SIe-L (Società Italiana di e-Learning).
  • E il Moodlemoot Italia? E’ l’evento dove i Moodler italiani possono condividere le esperienze, discutere delle nuove tendenze, parlare dei problemi tecnici e avviare collaborazioni, stimolando così la crescita della comunità. Il Moodlemoot Italia 2019 - organizzato da AIUM (Associazione Italiana Utenti Moodle) con l’Università di Verona, AICA e Consortium GARR – ha avuto come tema portante i Learning analitics. Sono state presentate esperienze nelle scuole, nelle università e nelle aziende. A questo link https://www.aium.it/course/view.php?id=312 trovi gli atti del MoodleMoot di dicembre 2018. I Moodlemoot vengono organizzati non solo dalla community italiana di Moodle, ma in tutto il mondo.

Didamatica nella rivista Aicanet

Puoi leggere anche gli atti di Didamatica “BYOD, realtà aumentata e virtuale: opportunità o minaccia per la formazione?” del 17-18 maggio 2019 (Reggio Calabria). https://www.aicanet.it/didamatica2019/atti-2019

  • Aicanet è la rivista di AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico)
  • Didamatica (DiDAttica e inforMATICA - informatica per la Didattica) è un evento annuale che funge da ponte tra scuola, formazione, ricerca e impresa e che tiene vivo il confronto su ricerche, sviluppi innovativi ed esperienze in atto nel settore dell'Informatica applicata alla Didattica, nei diversi domini e nei molteplici contesti di apprendimento. Didamatica 2019 ha dato inizio a una riflessione sui nuovi scenari imposti dalle tecnologie "mobili" e dagli strumenti di realtà aumentata e virtualenel mondo della scuola, del lavoro, della società.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/12/21 11:58:35 GMT+2 ultima modifica 2019-12-21T11:58:35+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina