Animazione della comunità di pratica dei formatori SELF 2020: ancora due webinar

Proseguono le attività online con la comunità di pratica dei formatori SELF: quattro webinar su temi e strumenti vari, nei quali si privilegia la modalità del peer training (formazione alla pari).

Gli animatori della community di SELF si alternano ai formatori della community nel condividere l’uso di alcuni strumenti che possano essere utili a tutti i colleghi e le colleghe. 

Nel primo incontro online (30 aprile) abbiamo condiviso come costruire una presentazione interattiva e un video interattivo con H5P in Moodle, mentre nel secondo (28 maggio) abbiamo visto come si usano alcuni strumenti per realizzare grafiche e video animati accattivanti: Canva, Animaker e Powtoon.

I prossimi due webinar si terranno il 23 giugno e il 7 luglio 2020 dalle ore 15 alle ore 17.

Gli argomenti sono via di definizione. Se fai già parte della community o se vorresti conoscerla per entrare a farne parte, puoi partecipare in due modi:

  1. come partecipante;
  2. come formatore per i tuoi colleghi (peer trainer) – ad esempio mostrando una demo di uso di un tool di rete per la collaborazione online o inviandoci la tua proposta.

Scrivi a elearninger@regione.emilia-romagna.it e segnala il tuo interesse.
Verrai informato/a dei nuovi temi e ti verrà inviato il link per la diretta.

Se hai partecipato a uno o a entrambi i webinar di animazione della community già realizzati, non dovrai iscriverti ai prossimi webinar, riceverai l’invito automaticamente.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-09T11:08:16+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina