Percorso comunità di pratica per gli enti locali: un corso e-learning per neassunti

Il percorso è stato avviato il 4 febbraio 2020 e coinvolge i formatori degli enti pubblici locali interessati ad utilizzare l’e-learning come modalità formativa, con l’obiettivo di produrre e condividere una parte comune di contenuti formativi da abbinare ad un welcome kit online per neoassunti.

Il percorso terminerà in aprile 2020 e si articola in tre incontri in presenza, di 4 ore l’uno, alternati ad attività a distanza su piattaforma SELF (durata 18 ore), seguiti da un team di formatori/animatori di community.

Nel primo incontro abbiamo condiviso i possibili modelli didattici da adottare nei corsi e-learning che ciascun partecipante (referente per la formazione dell’ente locale di appartenenza) costruirà sulla base delle esigenze del proprio territorio; sono stati messi in comune alcuni contenuti di benvenuto ai neoassunti preparati da due referenti e abbiamo recuperato l’uso di alcuni strumenti di Moodle che consentiranno loro di cominciare a realizzare le attività online.

Al termine del percorso quanto prodotto, per la parte comune non specifica del singolo ente, verrà messo a disposizione di tutta la community SELF.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-02-14T22:31:29+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina