Webinar SELF, aperte le iscrizioni

Fra fine ottobre e inizio dicembre il SELF organizza tre webinar dedicati alla formazione in ambito e-learning. I temi dei webinar sono stati i più votati in un sondaggio online proposto durante il Forum Permanente 2022. L'iscrizione all'attività è libera, eventualmente da concordare con il proprio responsabile.

Scorm con H5P e Lumi

26 ottobre dalle 10.30 alle 12.30
con Rodolfo Padroni

Si parlerà di Lumi, un’applicazione open source, multipiattaforma, che consente di creare e modificare i contenuti interattivi in H5P. In particolare Lumi consente la conversione di un'attività didattica h5p in un oggetto scorm, fruibile anche al di fuori della piattaforma Moodle.


Costruire infografiche per la formazione
16 novembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30
con Stefania Panini e Roberta Barra

Nei corsi online la parte visiva ha una certa importanza: non solo le immagini e i contenuti multimediali possono arricchire la didattica, ma anche le infografiche possono riassumere, anticipare e rendere accattivanti i contenuti dei corsi. Vedremo come costruirle.


Scrivere istruzioni efficaci per le e-tivities in un corso Moodle
29 novembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30
con Arianna Zombini


Le e-tivities sono attività on line che il formatore o tutor chiede di svolgere agli allievi e che presentano alcune caratteristiche. Per questo motivo è necessario che l'attività venga accompagnata da istruzioni chiare ed efficaci. In questo webinar vedremo alcuni esempi ed esercizitazioni pratiche.

Puoi iscriverti a uno o tutti e tre i webinar compilando questo form.
Per ulteriori informazioni: elearninger@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-11-22T12:42:17+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina