Creazione di corsi
È possibile richiedere l’attivazione di un corso inviando una richiesta via mail all’Help Desk (helpdesk@self-pa.net), specificando quale corso si desidera attivare e con quale modalità.
Le opzioni a disposizione sono le seguenti:
- Richiesta di attivazione di un corso presente nel Catalogo corsi;
- Richiesta di nuova attivazione di un corso già realizzato dall’ente; in questo caso si dovrà indicare nella nella richiesta il codice corso, per permettere all'Help Desk di individuarlo in maniera univoca.
- Richiesta di apertura di un corso "vuoto", i cui contenuti saranno gestiti in autonomia dai tutor o dal team di referenti dell'ente.
Nella richiesta di attivazione si dovrà inoltre indicare:
- I nominativi di uno o più tutor che gestiranno il corso;
- il periodo di erogazione in cui desidera il corso sia disponibile agli utenti;
- se si desidera che venga effettuato un tutoraggio di base (solo mail di benvenuto con le credenziali) o anche di processo (invio calendarizzato di comunicazioni in base all’accesso, rendimento e completamento della attività, ecc);
- eventuale lista dei partecipanti al corso, se già disponibile, allegando il file Excel di riferimento.
Nel caso il tutor non sia già a conoscenza delle procedure di attivazione di un corso su SELF si consiglia sempre di richiedere una consulenza personalizzata.
È possibile visionare in anteprima i contenuti dei corsi presenti nel Catalogo SELF facendone richiesta a helpdesk@self-pa.net.