News SELF numero 16 - 6 settembre 2023

Newsletter del 06 settembre 2023

NuovoTemaMoodleSELF.png

Un nuovo capitolo per SELF!

Il mese di settembre segna un importante rinnovamento per SELF! Tutti gli ambienti di apprendimento in e-learning saranno aggiornati alla versione più recente di Moodle e adotteranno un nuovo tema grafico progettato per migliorare l'esperienza di interazione e fruizione dell'attività formativa.

Calendario degli aggiornamenti 

Per consentire le operazioni di aggiornamento sospenderemo per qualche ora i servizi nei singoli ambienti, secondo il seguente calendario: 

  • 12 settembre: Ambienti Cittadini e CUP 
  • 15 settembre: Ambienti Pubblica Amministrazione e Scuola 
  • 22 settembre: Ambiente Sanità 

Nel giorno indicato i singoli ambienti saranno chiusi a partire dalle ore 7:00 del mattino e fino alla conclusione dell'attività. 

L'aggiornamento non determina alcun cambiamento sulle modalità di accesso agli ambienti e le frequentazione dei corsi a cui si è iscritti.

 

Quali sono le novità 

Con il passaggio alla più recente versione di Moodle e l'adozione di un nuovo tema grafico migliora l'esperienza dell'utente, semplificando l'accesso e l'interazione con i contenuti di apprendimento. La navigazione all'interno degli ambienti e-elearning è più fluida ed essenziale, mette in primo piano i contenuti più rilevanti per gli utenti e la loro esperienza formativa. 

Fra le novità più significative:

  • Nuova interfaccia di navigazione 
  • Panoramica dei corsi semplificata 
  • Visore full screen dei contenuti
  • Scorciatoie sempre disponibili nel menù
  • Tutorial e guida introduttivi 

>> Leggi di più su tutte le novità del nuovo aggiornamento 

 

Novità per i tutor

L'aggiornamento alla più recente versione di Moodle (4.1) e l'adozione del nuovo tema comportano notevoli evoluzioni anche per i tutor, nella gestione e amministrazione dei corsi. Abbiamo riassunto una guida su queste nuove funzionalità in una pagina del sito SELF nella sezione Servizi per i tutor > Novità in Moodle 4.1


Seguici su Facebook e YouTube

    Azioni sul documento

    ultima modifica 2023-09-06T10:36:38+01:00
    Questa pagina ti è stata utile?

    Valuta il sito

    Non hai trovato quello che cerchi ?

    Piè di pagina