Novità di Moodle 4.1

Guide e suggerimenti per l'utilizzo degli strumenti e delle novità introdotte negli ambienti e-elearning con il passaggio alla versione 4.1 di Moodle e dell'adozione di un nuovo tema grafico.

L'aggiornamento alle più recenti versioni di Moodle, avvenuto negli ambienti e-learning di SELF a settembre 2023, porta con sé notevoli miglioramenti nella gestione dei corsi. Tra le principali novità troviamo:

  • Nuovo tema grafico: un nuovo tema visivo che offre una esperienza uniforme e migliorata, garantendo un ambiente di apprendimento coerente, con strumenti di editing più intuitivi e versatili per i tutor.

  • Creazione dei gruppi: i tutor hanno la possibilità di creare gruppi per organizzare meglio le esigenze formative, facilitando la gestione di diversi gruppi di studenti.

  • Report di completamento: i tutor possono consultare report di monitoraggio per valutare l'andamento del corso e organizzare la propria attività formative.

Per aiutare i tutor a sfruttare appieno questi strumenti e adottare le principali novità introdotte, abbiamo creato una serie di guide e suggerimenti utili, raccolti in queste pagine. Saranno un prezioso aiuto per sfruttare al massimo le potenzialità del nuovo Moodle.



Per qualsiasi altro chiarimento sul passaggio a Moodle 4.1 e l'adozione del nuovo tema è sempre possibile scrivere a helpdesk@self-pa.net o prendere un appuntamento con Help Desk Live.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-04T15:13:17+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina