Come funziona il catalogo
Il Catalogo SELF è costantemente aggiornato dalla Regione Emilia-Romagna in relazione alla programmazione delle attività formative di SELF e alla rilevazione dei fabbisogni formativi degli Enti del territorio. Il piano di lavoro sui corsi in progettazione è sempre consultabile alla pagina Corsi in cantiere. Tutti i corsi sono erogati su questa piattaforma tramite il Learning Management System Moodle.
Il Catalogo è attualmente organizzato nelle seguenti aree di interesse:
- Smart Working
- Trasparenza e Anticorruzione
- Competenze Digitali
- Privacy
- Sicurezza,
- Temi di genere,
- Formazione ai formatori
- Edilizia
Nella scheda descrittiva di ciascun corso sono descritti gli obiettivi formativi, i contenuti trattati e la durata dell’attività. Quest’ultima è intesa come il tempo di fruizione medio necessario ad un utente per completare tutte le attività previste dal corso: letture, quiz, questionari o altro.
Tutti i corsi nel Catalogo sono a disposizione delle pubbliche amministrazioni convenzionate al SELF e possono essere erogati nella propria organizzazione tramite una richiesta all’Help Desk SELF da parte del referente/tutor addetto.
È inoltre possibile, sempre tramite l’Help Desk, chiedere di visionare in anteprima i corsi per valutare se i contenuti e le modalità proposte sono coerenti con i propri bisogni formativi.
Per maggiori informazioni o richiedere un corso scrivi a helpdesk@self-pa.net.