Forum permanente SELF 2021 sull’innovazione didattica

“Innovazione didattica e apprendimento” è il tema del Forum che si terrà il 23 giugno 2021 online, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Il Forum permanente è l’appuntamento annuale della community del SELF finalizzato alla condivisione dei metodi e pratiche di e-learning nelle organizzazioni pubbliche. 

In questa edizione 2021 desideriamo stimolare la riflessione sull'innovazione didattica nella formazione online, e, in particolare, sulle pratiche che i formatori e tutor della Rete di SELF e di reti affini hanno sperimentato con successo. Individueremo quali innovazioni organizzative, nuovi strumenti e nuove competenze possano costituire nuove prassi e tendenze in atto che ci accompagneranno in futuro.

Il programma si articola in 3 parti:

  1. Introduzione sull’innovazione didattica, con ospite la Prof.ssa Susanna Sancassani del Metid - Politecnico di Milano
  2. Innovazione e organizzazione della formazione online: ascolteremo le esperienze di gestione della formazione online nelle organizzazioni pubbliche:
    • Nicola Maria Apollonj Ghetti - Lazio Crea - Regione Lazio
    • Laura Giorgio e Alessia Balducci - Regione Marche
    • Nicola Villa - Trentino School of Management - Provincia Autonoma di Trento
    • Valentina Fiorentini - Regione Emilia-Romagna
  3. Parola alla Community: farai parte di uno dei 3 gruppi che discuteranno su 3 temi in stanze separate, poi ci ritroveremo nella stanza principale e condivideremo e commenteremo gli esiti!

Leggi e scarica il programma del Forum Permanente (pdf2.6 MB).

Iscriviti entro il 22 giugno 2021 ore 18 compilando questo form. Riceverai una mail con il link a Zoom e alcune indicazioni per partecipare alla diretta. Al termine dell'evento ti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni: elearninger@regione.emilia-romagna.it

Accedi alla videoregistrazione del Forum permanente del 2020 “Apprendimento e resilienza”.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-06-16T13:10:48+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina