Open Day SELF 2021

Il 16 dicembre 2021 si svolgerà il secondo Open Day di SELF dal titolo “I dati, i servizi e le opportunità del SELF e le migliori pratiche italiane ed europee”. Evento on line, dalle 9.30 alle 12.30.

Nell'edizione di quest'anno parleremo di come SELF sia diventato grande per far fronte alla crescente richiesta di formazione in e-learning e conosceremo alcune pratiche innovative per la produzione di risorse interattive e lo sviluppo di comunità di pratica.

Interverranno, fra gli altri: 

  • Valentina Fiorentini, Regione Emilia Romagna, che condividerà con noi le esperienze di diversity management e cultural change nella PA
  • Gianluca Affinito, esperto di e-learning (Formez PA), che ci parlerà di come rendere interattivi e valorizzare i video con H5P
  • Stefano Kluzer, consulente esperto della Commissione Europea, che ci presenterà la comunità di pratica DigComp.

Leggi e scarica il programma (pdf2.82 MB).

Per partecipare: iscriviti compilando il form di iscrizione entro il 15 dicembre. Riceverai una mail con il link a Zoom e, successivamente, la videoregistrazione dell’evento.

Per informazioni: elearninger@regione.emilia-romagna.it

Cos’è l’Open Day SELF

L’Open day è un incontro organizzato ogni anno dal Centro Servizi Self, finalizzato a: condividere dati e opportunità formative per i tutor e i referenti delle Unità formative convenzionate; a far conoscere e promuovere il SELF a tutti gli enti potenzialmente interessati; a raccogliere idee per lo sviluppo del Sistema di E-Learning attingendo dalle migliori pratiche di sviluppo delle competenze e delle community in ambito italiano ed europeo. 

A chi si si rivolge 

L’Open Day è un evento progettato sia per i nuovi referenti, che potranno conoscere meglio le attività, i servizi e le opportunità formative del SELF, sia per la community di tutor, progettisti e referenti delle organizzazioni convenzionate, che potranno essere interessati e stimolati dalle buone pratiche italiane ed europee oggetto di studio. 

Infine, l’Open Day è un evento aperto a chiunque voglia iniziare a conoscere SELF, la sua community e le opportunità offerte per sviluppare le proprie competenze sulla formazione online. 

I numeri del SELF, oggi

Ad oggi sono 120 gli enti convenzionati al SELF, di cui 38 scuole pubbliche, 37 fra Comuni e Unioni di Comuni, 14 società a partecipazione pubblica ed agenzie, 12 Aziende sanitarie, 7 Associazioni di servizi alla persona, 4 Province, 4 Consorzi e 4 Associazioni. Molti di queste organizzazioni hanno iniziato a fruire dei servizi formativi e dei corsi del SELF dal 2020, anno in cui l’e-learning è diventato la modalità formativa prevalente in tutte le organizzazioni sia pubbliche che private.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-12-17T14:20:25+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina