Registrazione e materiali dell’OPEN DAY SELF del 16 dicembre 2020

Quanto sta crescendo la realtà di SELF? Come stanno evolvendo i servizi tecnologici e lo sviluppo delle competenze nella community SELF? Come stanno lavorando altre community a livello europeo?

Negli ultimi due anni molti enti locali della regione Emilia-Romagna hanno aderito al Sistema di E-Learning Federato e nuovi referenti, tutor e progettisti hanno richiesto di usufruire dei servizi e dei corsi di formazione della piattaforma Moodle di SELF.

Dal 2012 ad oggi si è andata sviluppando una community di formatori che ha discusso di temi legati alle competenze e all’e-learning, ha prodotto guide (i quaderni del SELF), ha fornito contributi all’interno dei webinar di aggiornamento e approfondimento per le persone della community stessa.

Il primo Open Day di SELF “Presentazione di SELF per la P.A. locale, servizi e buone pratiche per lo sviluppo delle competenze” è stato ideato per chiunque volesse conoscere SELF, la sua community e altre community che sviluppano competenze. Si è strutturato in due parti:

  • una prima parte dedicata al SELF, nella quale sono intervenuti i referenti del Centro Servizi Grazia Guermandi (Regione Emilia-Romagna), Andrea Zappi (GreenTeam) e Stefania Panini (Solaris Lab);
  • una seconda parte di confronto con due community europee: EPALE e All Digital, rappresentate dai due community manager italiani Filippo Mantione (Lai-Momo) e Altheo Valentini (Egina).

Le esperienze presentate sono davvero ricche di spunti e di opportunità di contaminazione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-01-13T14:12:59+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina