Registrazione e materiali del webinar SELF “La comunicazione didattica nel videomeeting e nel video didattico" del 18 novembre 2020

Come porci davanti alla webcam? Come usare al meglio la nostra voce?

Moltissimi operatori della formazione si sono trovati, negli ultimi anni e durante l’emergenza sanitaria ancor di più, a dover condurre riunioni e webinar, a girare video didattici per corsi online in sostituzione di lezioni d’aula. Non tutte o tutti siamo già dotate/i di tecniche comunicative adatte al web, perciò questo webinar La comunicazione didattica nel videomeeting e nel video didattico: linguaggio del corpo, costruzione del discorso e vocevuole dare alcuni consigli semplici e pratici.

Stefania Panini – formatrice, community manager del Centro servizi SELF e coach per enti ed aziende  – presenta le variabili comunicative e le attenzioni da porre al modo in cui comunichiamo quando conduciamo e registriamo video a scopo didattico.

Roberta Barra – formatrice, attrice e vocal coach – propone una riflessione e alcuni esercizi che possono aiutare a sfruttare al meglio la propria voce, una delle componenti più importanti del nostro modo di comunicare.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-01-14T15:13:10+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina