Webinar SELF “Efficacia del passaggio dall’aula al webinar: una testimonianza in UNIBO”

Nuovo appuntamento in webinar il 20 aprile alle ore 10. Come affrontare il passaggio dall’aula al webinar? Quali strumenti può utilizzare un formatore per rendere efficace questo passaggio?

In questo anno di emergenza sanitaria tutti gli operatori della formazione si sono trovati a dover riprogettare i percorsi formativi svolti in aula e a riconvertirli in percorsi a distanza. Il passaggio dall’aula al webinar ha significato per i formatori un cambiamento forte per le nuove competenze da acquisire, le nuove modalità didattiche e i nuovi strumenti da adottare, per il nuovo modo di relazionarsi con i partecipanti. Questo passaggio ha riguardato qualsiasi ambito e tema formativo.

In questo webinar, che si terrà il 20 aprile 2021 dalle ore 10 alle ore 11.30, daremo attenzione alla formazione online sui temi salute e sicurezza e lo faremo insieme a Romina Cassini. Formatrice in ambito salute e sicurezza, coordinatrice dei progetti di formazione specifica in ambito sicurezza e addetta del Servizio di Prevenzione e Protezione dell'Alma Mater, si occupa prevalentemente di valutazione dello stress lavoro correlato e dei rischi psicosociali.

Romina Cassini, già appartenente alla community di SELF, condividerà con noi la sua esperienza focalizzandosi sulle strategie e pratiche messe in atto per fare formazione su argomenti specifici come la salute e la sicurezza e sull’ipotesi che il lavoro e la formazione online possano incidere sullo stress del discente.

  • Per iscriverti compila il Modulo di iscrizione entro il 19 aprile 2021. Riceverai il link per seguire il webinar a partire dalla settimana precedente.

  • Per informazioni scrivi a: elearninger@regione.emilia-romagna.it.

  • Se vuoi ri/vedere le registrazioni dei webinar già realizzati da SELF e consultare i materiali clicca qui

 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-03-12T16:15:50+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina