Webinar di presentazione dei corsi del progetto regionale “Digitale Comune”

Se sei referente di Comuni e Unioni di Comuni convenzionati al SELF, puoi partecipare al webinar del 10 novembre ore 10 e richiedere di attivare i corsi

La Regione ha realizzato nell'ambito del Progetto “Digitale Comune”, a seguito dell'Accordo tra Regione Emilia-Romagna e Dipartimento per la Trasformazione digitale - Presidenza del Consiglio dei ministri, due corsi di formazione per le amministrazioni del territorio emiliano-romagnolo a supporto della transizione verso i servizi digitali online. I corsi sono destinati ai dipendenti dai Comuni e delle Unioni di Comuni convenzionati al SELF, e i tutor di queste organizzazioni possono già chiedere di attivare i corsi per la propria organizzazione direttamente all’Helpdesk di SELF.

Il corso “Trasformazione digitale e servizi online” è trasversale per dipendenti della PA, possono infatti essere iscritti i dipendenti facenti parte di una qualsiasi unità organizzativa dell’ente che eroga servizi per i cittadini. I moduli che costituiscono il corso sono:

  • Modulo 1 - Introduzione alla Trasformazione Digitale
  • Modulo 2 - SPID, pagoPA e App IO: cosa sono e a cosa servono
  • Modulo 3 - Digitale Comune: l'esperienza della PA che si racconta.

Il corso “Trasformazione digitale e servizi online-supporto al cittadino” è stato realizzato per i dipendenti facenti parte di una unità organizzativa con funzioni di front end verso i cittadini (URP, Sportelli polifunzionali, addetti alla comunicazione). I moduli che costituiscono il corso sono:

  • Modulo 1 - Introduzione alla Trasformazione Digitale
  • Modulo 2 - SPID, pagoPA e App IO: cosa sono e a cosa servono
  • Modulo 3 - Digitale Comune: l'esperienza della PA che si racconta
  • Modulo 4 - Rispondere all’utenza: approfondimenti, tutorial e materiali a supporto.

I referenti interessati a conoscere nel dettaglio questa nuova offerta formativa per gli enti sono invitati a partecipare ad un webinar di presentazione che si svolgerà il 10 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 11.00. Il webinar sarà tenuto dai referenti regionali del SELF in collaborazione con i referenti del progetto “Digitale Comune”.

> Per partecipare compila il Modulo entro il 7 novembre 2021. Riceverai una mail di invito dall’indirizzo elearninger@regione.emilia-romagna.it.

Per informazioni scrivi a: elearninger@regione.emilia-romagna.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-10-28T12:05:20+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina