I percorsi per formatori SELF del primo semestre 2021

Il corso in Progettazione e-learning è terminato con successo e il percorso di formazione-azione per la comunità di pratica dei formatori si concluderà il 3 giugno.

Due sono i percorsi di formazione che hanno accompagnato i formatori in questo primo semestre 2021:

  • Il corso “Progettazione di Percorsi Formativi con uso di Tecnologie E-Learning”, in una nuova edizione completamente online, ha visto l’alternarsi di attività in sincrono e attività asincrone facilitate dai docenti e tutor, sulla piattaforma Moodle di SELF. Le attività hanno coinvolto 29 formatori e operatori delle amministrazioni pubbliche convenzionate al Sistema di E-Learning Federato in 6 moduli didattici della durata di 40 ore, progettati per conoscere teorie, metodologie e prassi dell'e-learning e per imparare gli strumenti più utili in Moodle.
  • Novità di questa edizione: due moduli sull'uso di H5P come strumento per la progettazione e realizzazione di risorse online. Scarica la guida su H5P tra i Quaderni prodotti dalla Community del SELF.

  • la Formazione-azione di community su “Progettare l’innovazione didattica”, in collaborazione con il Politecnico di Milano, si è incentrata sullo studio collaborativo del MOOC “Progettare l’innovazione didattica” presente sulla piattaforma Polimi Open Knowledge. Il percorso, della durata di 35 ore si è articolato in 5 incontri sincroni (webinar) di confronto tra i partecipanti e la Prof.ssa Susanna Sancassani, progettista e docente del MOOC, intervallati da attività asincrone di tipo individuale e collaborativo su piattaforma SELF, supportate dagli esperti di community SELF. Hanno partecipato con entusiasmo ben 36 formatori.
  • Il MOOC è disponibile per tutti i docenti e formatori interessati nella piattaforma dei corsi online del Politecnico di Milano  https://www.pok.polimi.it/

    .

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-05-31T10:04:31+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina