SELF, novità in arrivo
Luglio sarà un mese di notevoli cambiamenti per SELF, e speriamo di altrettanto notevoli miglioramenti per i suoi utenti.
Indicativamente nella terza settimana di luglio verrà rilasciato un nuovo ambiente Moodle esclusivamente dedicato al personale regionale. Questo nuovo ambiente sarà dotato di funzionalità ad hoc che renderanno semplice e integrato l'accesso all'offerta formativa, sarà installato sulla versione più recente di Moodle e presenterà un nuovo layout che migliorerà l'interazione e la navigazione tra i corsi e le singole attività.
Successivamente al rilascio dell'ambiente per il personale regionale, tutte le novità tecnologiche saranno introdotte anche negli altri ambienti SELF: Pubblica Amministrazione, Sanità, Scuola, Cittadini e Formazione Formatori. Tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, tutti gli ambienti Moodle di SELF avranno una nuova veste e nuove funzionalità.
Verso metà luglio comunicheremo maggiori informazioni su questi cambiamenti attraverso la newsletter e i nostri canali istituzionali. Vi informeremo in modo dettagliato su ciò che cambierà e su ciò che migliorerà, avvisandovi anche di eventuali "interruzioni di servizio" necessarie.
In generale, tutte le migliorie saranno implementate con l'obiettivo di rendere il passaggio alle nuove versioni di Moodle facile e intuitivo per tutti.