Dal 26 luglio on line il nuovo ambiente dedicato al personale regionale
Il 26 luglio sarà rilasciato su SELF un nuovo ambiente e-learning dedicato esclusivamente al personale regionale, dotato di funzionalità dedicate per rendere semplice e integrato l'accesso all'offerta formativa.
Il nuovo ambiente, denominato SELF > Personale Regionale, sarà installato sulla versione più recente di Moodle (4.1) e presenterà un nuovo layout che migliorerà l'interazione e la navigazione tra i corsi e le singole attività.
In particolare, l’ambiente Personale Regionale sostituirà la consueta “dashboard” di Moodle con una home page personalizzata che consentirà all’utente di filtrare i propri corsi in base al loro stato di avanzamento, alla disponibilità di iscrizione o ai contenuti trattati.
Come accedere all’ambiente SELF > Personale regionale
Il nuovo ambiente si potrà raggiungere direttamente a questo indirizzo, oppure selezionando il pulsante "Personale regionale" dall’home page del portale SELF – parzialmente rinnovata proprio per accogliere il nuovo ambiente – piuttosto che dalla consueta scorciatoia sulla intranet Orma.
Il personale regionale potrà accedere con le le proprie credenziali regionali. Sarà attivo anche un accesso manuale con tradizionali login e password. Gli utenti di altre organizzazioni continueranno ad accedere regolarmente ai loro ambienti.
Cosa cambia per gli utenti regionali?
Dal 21 luglio alle ore 18:00 gli utenti regionali non potranno più accedere ai loro corsi pubblicati nell’ambiente Pubblica amministrazione. Da mercoledì 26 alle ore 08:00 i corsi saranno disponibili nel nuovo ambiente dedicato SELF > Personale Regionale. Gli utenti troveranno i loro corsi nel nuovo ambiente, nello stato di completamento in cui li avevano lasciati, e potranno riprendere le loro attività. Se avete salvato il collegamento ai vostri corsi fra i Preferiti del browser, dovrete aggiornare il collegamento.
E gli altri ambienti?
Tutte le novità tecnologiche nel nuovo ambiente per il personale regionale saranno in breve tempo introdotte anche negli altri ambienti SELF: Pubblica Amministrazione, Sanità, Scuola, Cittadini e Formazione Formatori. Ad agosto inizieranno i lavori che coinvolgeranno tutti gli ambienti Moodle di SELF.
Vi terremo aggiornati non appena i nuovi ambienti saranno pronti per la pubblicazione!