Servizi per i tutor, aggiornamenti
Continua il re-design dei servizi per i tutor offerti da SELF, con l'obiettivo di semplificare e ottimizzare le modalità di utilizzo e consultazione della piattaforma e dei suoi esperti.
In questi giorni abbiamo apportato qualche modifica ai contenuti della sezione Servizi per i tutor per descrivere alcuni cambiamenti organizzativi che stiamo mettendo in atto. Invitiamo tutti i tutor e i referenti a consultare la sezione, e, nel frattempo, vi segnaliamo le cose più significative.
- È disponibile un nuovo template excel per l'iscrizione degli utenti ai corsi. Il template è stato semplificato e corredato di indicazioni e istruzioni per una corretta compilazione; inoltre ora è uno solo e compatibile con tutti gli ambienti di Self. Consigliamo di scaricarlo (158.5 KB) e iniziare ad usarlo per le prossime attività su SELF.
- Il servizio di tutoraggio di processo è in fase di revisione ed è stato sospeso; verrà sostituito da automazioni che si potranno attivare nei corsi di Moodle con l'aiuto dell'Help Desk Live Tutor;
- Per tutte le attività relative all'assistenza sulla gestione dei corsi si invita a fare riferimento all'Help Desk Live Tutor, prenotando una sessione di consulenza con gli esperti.
- Nella richiesta di apertura di un nuovo corso è ora sufficiente indicare la data di attivazione, non quella di chiusura.
Ricordiamo infine che è sempre possibile scrivere a helpdesk@self-pa.net per qualsiasi chiarimento nell'organizzazione ed erogazione dei corsi o nella gestione degli iscritti. Ad esempio:
> impostare correttamente i contenuti del corso
> monitorare la fruizione degli utenti
> creare sessioni sincrone su Moodle
> progettare ed impostare moduli di contenuto
> progettare e sviluppare di e-tivities (quiz o altro)
> impostare attività di tutoring didattico