Registrazioni Webinar 2022

Sono disponibili online sul nostro canale YouTube i video dei tre webinar che si sono tenuti online da ottobre a novembre 2022!

Nel mese di gennaio abbiamo pubblicato su YouTube le registrazioni dei tre webinar dedicati alla formazione e-learning tenuti da esperti del settore:

  • Scorm con H5P e Lumi del 26 ottobre condotto da Rodolfo Padroni
    Il Tema centrale è Lumi, un’applicazione open source, multipiattaforma, che consente di creare e modificare i contenuti interattivi in H5P. In particolare Lumi consente la conversione di un'attività didattica h5p in un oggetto scorm, fruibile anche al di fuori della piattaforma Moodle.

  • Costruire infografiche per la formazione del 16 novembre condotto da Stefania Panini e Roberta Barra
    Nei corsi online la parte visiva ha una certa importanza: non solo le immagini e i contenuti multimediali possono arricchire la didattica, ma anche le infografiche possono riassumere, anticipare e rendere accattivanti i contenuti dei corsi.

  • Scrivere istruzioni efficaci per le e-tivities del 29 novembre con l’intervento di Arianna Zombini
    Le e-tivities sono attività on line che il formatore o tutor chiede di svolgere agli allievi e che presentano alcune caratteristiche. Per questo motivo è necessario che l'attività venga accompagnata da istruzioni chiare ed efficaci. In questo webinar vedremo alcuni esempi ed esercizitazioni pratiche

Puoi accedere alle registrazioni direttamente dalla nostra playlist: Webinar Community 

Per ulteriori informazioni puoi scrivere a elearninger@regione.emilia.romagna.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-02-20T15:27:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina