Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici
Il corso sulle Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici ha l’obiettivo di formare i dipendenti pubblici in materia di Codice di comportamento, con l’analisi delle novità che devono essere introdotte nei Codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni dalle norme di rango nazionale.
l tema è di particolare interesse poiché il 14 luglio 2023 è entrata in vigore la riforma del Codice di comportamento nazionale. Le principali novità riguardano la responsabilità attribuita ai Dirigenti per la crescita professionale dei collaboratori, l’espressa previsione del divieto di discriminazione basato sulle condizioni personali del dipendente e l’utilizzo dei mezzi d’informazione e dei social media da parte dei collaboratori e dell’amministrazione.
Il corso è immediatamente utilizzabile dalle organizzazioni convenzionate al SELF, la durata complessiva è equivalente a 2 ore e il programma dei moduli è visionabile nella scheda del catalogo al seguente link Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici. Il corso consente, dopo aver fruito dei contenuti, di salvare una dispensa stampabile dei testi presentati.
A chi è rivolto?
Il corso è rivolto ai dipendenti Pubblici dipendenti della RER.
Attivazione del corso
I tutor e referenti degli enti convenzionati possono contattare il servizio di Helpdesk del SELF:
- Helpdesk: helpdesk@self-pa.net
Per informazioni: elearninger@regione.emilia-romagna.it