Webinar Community SELF 2024. Learning path sui nuovi scenari della formazione online

Nuovo ciclo di webinar 2024 per la Pubblica Amministrazione dell'Emilia-Romagna rivolto ai formatori, progettisti e tutor che operano nell'ambito della Community del SELF.

Un percorso informativo e di apprendimento (learning path) sui nuovi scenari della formazione online articolato in sei incontri online in calendario fra marzo e dicembre 2024. Ogni incontro un webinar sincrono di due ore in cui saranno affrontati temi emergenti della formazione, come il tema dell’inclusività del linguaggio, l’uso di chat GPT, il modello dello Universal Design per la progettazione, ed alcuni temi classici in evoluzione, come il ruolo del formatore, la valutazione e l’analisi dei fabbisogni formativi.

L' obiettivo del 2024 è attivare una discussione sui nuovi scenari della formazione online, con la finalità di attivare nuove pratiche e metodi di realizzazione delle attività formative nell’ambito del SELF.

Programma:

  • Il ruolo del Formatore come Learning Experience Designer: 20 Marzo 10:30-12:30 
  • Analisi del target e dei fabbisogni formativi: 14 Maggio 10:30-12:30 
  • La valutazione della formazione: 11 Giugno10:30-12:30 
  • Chat Gpt per la formazione:  15 Ottobre 10:30-12:30 
  • Uguaglianze di genere nella formazione:  13 Novembre 10:30-12:30 
  • Universal Design for Learning ed Accessibilità11 Dicembre 10:30-12:30 

Scopri il programma dettagliato (pdf1.73 MB)dei webinar per saperne di più sul relatore e gli argomenti trattati. 



Modalità di iscrizione 

Per partecipare occorre compilare la propria richiesta di partecipazione tramite questo form. Gli iscritti riceveranno una comunicazione con l'invio del link per l'accesso ai singoli webinar circa tre giorni prima della data del singolo incontro. È possibile iscriversi a ciascun incontro o a tutti e sei, indicando la propria preferenza.

Le persone che parteciperanno ad almeno 3 webinar riceveranno l’attestazione della partecipazione al “Learning Path sui nuovi scenari della formazione online”.

I webinar sono aperti a tutti gli interessati, in particolare a tutti i formatori, progettisti e tutor che operano nell'ambito della Community del SELF. 

Vai al form per la richiesta di iscrizione  

Per informazioni: elearninger@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-03-21T11:25:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina