Modificare e amministrare
Con il passaggio degli ambienti e-learning di SELF a Moodle 4.1 (settembre 2023) e all'adozione di un nuovo tema sono cambiati, per i tutor, i modi per accedere all'amministrazione del corso e alla modifica dei contenuti.
La nuova interfaccia consente di intervenire in modifica o in gestione direttamente dalla visualizzazione del singolo corso. L'utente con ruolo di tutor vedrà infatti in alto a destra, in corrispondenza della barra orizzontale che ospita il titolo del corso, due icone.
La prima icona, una rotellina, consente di accedere al menù di amministrazione del corso. Il menù si aprirà come un pop-up e visualizzare le opzioni di gestione destinate ai tutor.
La seconda icona, una matita, attiverà invece le opzioni di modifica. In quella modalità tutti i contenuti della pagina potranno essere selezionati ed editati. Una volta terminate le modifiche si dovrà cliccare sull'icona con il simbolo dello spegnimento per salvare e applicare le modifiche.
Per qualsiasi altro chiarimento sul passaggio a Moodle 4.1 e l'adozione del nuovo tema è sempre possibile scrivere a helpdesk@self-pa.net o prendere un appuntamento con Help Desk Live.