Modificare e amministrare

Come accedere alle opzioni di modifica e al menù di amministrazione del corso dopo il passaggio a Moodle 4.1.

Con il passaggio degli ambienti e-learning di SELF a Moodle 4.1 (settembre 2023) e all'adozione di un nuovo tema sono cambiati, per i tutor, i modi per accedere all'amministrazione del corso e alla modifica dei contenuti.

La nuova interfaccia consente di intervenire in modifica o in gestione direttamente dalla visualizzazione del singolo corso. L'utente con ruolo di tutor vedrà infatti in alto a destra, in corrispondenza della barra orizzontale che ospita il titolo del corso, due icone.

Modifica e amministra 

La prima icona, una rotellina, consente di accedere al menù di amministrazione del corso. Il menù si aprirà come un pop-up e visualizzare le opzioni di gestione destinate ai tutor.

La seconda icona, una matita, attiverà invece le opzioni di modifica. In quella modalità tutti i contenuti della pagina potranno essere selezionati ed editati. Una volta terminate le modifiche si dovrà cliccare sull'icona con il simbolo dello spegnimento per salvare e applicare le modifiche.

 Spegnimento

Per qualsiasi altro chiarimento sul passaggio a Moodle 4.1 e l'adozione del nuovo tema è sempre possibile scrivere a helpdesk@self-pa.net o prendere un appuntamento con Help Desk Live.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-01T07:57:22+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina