SELF 2023-2025

Appuntamento il 2 marzo 2023 per l'evento SELF 2023-2025: i servizi, le opportunità e la Convenzione per i Servizi Specialistici e per i Corsi E-Learning per le Pubbliche Amministrazioni dell’Emilia-Romagna.

Negli ultimi due anni l’utilizzo del SELF si è diffuso nel territorio emiliano-romagnolo come strumento per accompagnare le progettualità delle amministrazioni e potenziare le competenze dei dipendenti pubblici.

*update*
LE SLIDE DELL'EVENTO


Clicca qui per scaricare le slide (zip18.94 MB) dei relatori dell'evento:

> Coltivazione e attrazione dei talenti lungo l'arco della vita lavorativaFrancesco Raphael Frieri

> L'analisi dei fabbisogni, la produzione di corsi, il Catalogo e i servizi a supporto dello sviluppo della competenzeGrazia Guermandi

> Convenzione ​«Servizi specialistici per la gestione ​del sistema self e di corsi e-learning per le PP.AA. dell’Emilia-Romagna» Alessia Orsi e Marco Lucchini (RTI)

> I numeri di SELF

L'evento è finalizzato alla condivisione della nuova impostazione dei servizi e dell’offerta formativa di SELF  nella programmazione 2023-2025.  In questa nuova cornice si vuole attivare una fase di ascolto dei bisogni formativi delle pubbliche amministrazioni, con l’obiettivo di potenziare le competenze maggiormente richieste, e mettere a fattor comune risorse formative, tecnologiche ed organizzative.

L’incontro sarà inoltre l’occasione per illustrare le opportunità che derivano dalla Convenzione attiva nella piattaforma di Intercent-ER per l’“Acquisizione di servizi specialistici per la gestione del sistema di e-learning SELF e di corsi e-learning per le PP.AA dell’Emilia-Romagna”.

I destinatari dell’incontro sono i referenti delle amministrazioni già convenzionate al SELF e tutti i soggetti della Pubblica amministrazione potenzialmente interessati a conoscere e fruire dei servizi del SELF.

Il programma si svolge in due parti:

  • Prima parte. Presentazione del SELF in una logica sistemica e con l’introduzione alla programmazione, nel contesto dell’Anno Europeo delle Competenze 2023;
  • Seconda parte. I servizi e prodotti acquisibili in convenzione, con la presenza dell’Agenzia regionale INTERCENTER-ER e dell’RTI aggiudicatario della fornitura.

Interverranno, fra gli altri:

  • Paolo Calvano, Assessore al Bilancio, Personale, Patrimonio, Riordino istituzionale, Rapporti con Ue, Regione Emilia-Romagna 
  • Francesco Raphael Frieri, Direzione generale risorse, Europa innovazioni e istituzioni, Regione Emilia-Romagna
  • Alessia Orsi, INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici

Puoi scaricare il programma della giornata direttamente da qui (pdf173.34 KB).

Sede

L’incontro si svolge il 2 marzo 2023, in presenza, presso la sede della Regione Emilia-Romagna: Sala 20 maggio 2012 (ex Sala A conferenze), Bologna, Viale Fiera, 8 - piano: Ammezzato 

La partecipazione è gratuita, previa iscrzione on line entro il 28 febbraio 2023 tramite questo form

Per informazioni scrivi a elearninger@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-06T15:10:24+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina