Consultare i report di monitoraggio

Come consultare i report di completamento in Moodle 4.1, per semplificare la gestione e il monitoraggio degli iscritti ai corsi.

In Moodle 4.1 l'utilizzo dei gruppi per gestire logiche organizzative di erogazione semplifica anche la consultazione della reportistica di monitoraggio. Si possono infatti consultare e monitorare i dati di completamento per ciascun gruppo generando ed esportando un solo unico report.

Come consultare i report

All’interno di ciascun corso il tutor può aggiungere un blocco con il link al report di monitoraggio. Questo blocco sarà visibile anche ad altri eventuali tutor del corso, ma non agli studenti. 

> Video tutorial: come consultare i report


Il report riporta, per ciascun utente, i dati relativi a "Titolo corso", "Nome", "Cognome", "Codice fiscale", "E-mail", "Gruppo (edizione) di appartenenza", "Data di iscrizione al corso" ed eventuale "Data di completamento del corso". Se la data di completamento non è valorizzata significa che l'utente non ha completato il corso.

tabella-report.png

Per migliorare l'analisi e la consultazione si può filtrare il report per gruppi, digitando il nome nell'apposita area di testo, oppure per utente, tramite un menù a tendina.

 filtro_report.png

Infine, si può scaricare il report in formato .csv e .xls, tramite gli appositi pulsanti, per una eventuale archiviazione o altra elaborazione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-08-31T14:21:45+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina